Città sostenibili | 15-06-2021
Elena Stoppioni

Da smart a sustainable: il futuro delle nostre città

Le più grandi città del mondo stanno elaborando i propri piani di sviluppo sostenibile. Ma a che punto sono le città italiane?

Tempo di lettura 0 minuti.

Negli ultimi anni l’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO) ha sviluppato due standard fondamentali che costituiscono il punto di partenza del Progetto Comunità Sostenibili:

La ISO 37101 del 2016 per valutare lo “Sviluppo sostenibile delle Comunità”

La ISO 37120 del 2018 in riferimento alle “Città e Comunità sostenibili – Indicatori per la valutazione dei servizi cittadini e la qualità della vita”

Per continuare a leggere questo articolo

Entra nella community!

Sei già iscritto? Continua a leggere

Elena Stoppioni

Biografia

Ingegnere ambientale, attivamente impegnata nella sostenibilità dai primi anni 2000. Attualmente Presidente di Save The Planet APS, associazione internazionale no profit molto attiva nella divulgazione di una nuova cultura ecologica, e Direttore di …

Articoli correlati

Dire, fare, abitare

BV_eye Affordable Housing

Casa è un oggetto, abitare è un’azione: serve un soggetto quindi. Serve progettare avendo chiari obiettivi e persone uscendo dalla logica di misurare la vita delle persone solo in relazione allo spazio. Serve trovare un orizzonte comune di proposte fattive. Perché vivere non è lo stesso che abitare. Sono stati …

Leggi

Juri Franzosi